Curiosità veramente folli per lo spot BRAVIA di Sony

Mi sono ricordato del recente spot della Sony nel quale venivano pubblicizzati i televisori Sony Bravia. Per colpa della mia curiosità innata ho fatto delle ricerche su internet per avere qualche info in più su questo spot. E’ venuto fuori un risultato sorprendente! Per chi non si ricordasse lo spot lo inserisco qui sotto e subito dopo scriverò alcune curiosità veramente interessanti.

La canzone è : La Gazza Ladra – Ouverture – Gioachino Rossini

Allora iniziamo. Questo spot è stato diretto da Jonathan Glazer e, tenetevi forte, per girarlo sono stati utilizzati ben 70.000 litri di vernice!!! Assurdo! Hanno lavorato insieme più di 250 persone. Sono stati utilizzati centinaia di ordigni esplosivi, 1700 detonatori, 622 battle bombs e ben 57 chilometri di cavi!

La pulizia del “set” è durata “solo” 5 giorni ed ha coinvolto 60 persone, questo grazie anche alle vernici utilizzate, tutte a base acquosa: la maggior parte del lavoro di rimozione della vernice è stato effettuato dopo aver atteso l’evaporazione dell’acqua.

Ed eccovi una chicca!!! Ho trovato un video del backstage dello spot! Vi consiglio di darci un’occhiata, è veramente stupendo!Continua.. Eccolo qui:

Personalmente sono un amante della grafica 3d ma sapere che tutto questo spot è stato girato senza effetti speciali computerizzati è veramente sorprendente! Il risultato è magnifico se si pensa che è successo tutto realmente! Trovo geniale anche l’uscita del clown!

Dato che ci siamo vi posto anche l’ultimo spot della serie Bravia di Sony, anche questo molto carino:

Una Risposta to “Curiosità veramente folli per lo spot BRAVIA di Sony”


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: