Mai sentito parlare di ASCII? Si?No? Allora create la vostra foto in ASCII..

Ragazzi oggi vi voglio parlare di una famosa tecnica grafica vecchissima ma sempre di grande effetto. Sto parlando dell’ arte dell’ ASCII. Non sapete di cosa sto parlando? Sicuri? Mai vista un’ immagine di questo tipo?

Spendiamo qualche parole per descrivere quest’immagine. Come potete osservare è composta da centinaia di caratteri che, opportunamente combinati tra loro, danno come risultato un’immagine unitaria a volte con risultati sorprendenti come nel caso di quella che ho inserito sopra. Ebbene, eccovi spiegata in una manciata di parole la tecnica dell’arte ASCII.

Molti artisti si sono cimentati nella creazione di disegni assurdi e complessi perdendoci molte ore. Bè, ora, per la gioia di chei ha dedicato quel tempo ad altro, è arrivato in soccorso un programma magnifico!

Il software in questione si chiama ASCII Generator, scaricabile direttamente da qui. Questo programma è molto facile ed intuitivo. Gli si da in pasto una nostra foto o semplicemente un’immagine e lui molto velocemente ci restituisce il risultato in Ascii art! Si può anche regolare la lucentezza, il contrasto ed altri parametri utili.

Interessante, vero?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: