Trovare offerte di lavoro sul web? Qualche consiglio utile..

Dato l’interesse mostratomi da molti di voi verso quest’articolo ho deciso di scrivere ancora qualcosa di utile sul mondo del lavoro.

Il web è ormai diventato una risorsa immensa da cui ricavare informazioni. Il numero di gente che usa internet aumenta vertiginosamente ogni giorno che passa. Vien facile quindi pensare di poter trovare soluzioni ai nostri problemi, piccoli o grandi che siano, solamente navigando tra qualche sito che fa al caso nostro. Detto questo, perchè non utilizzare questa grande risorsa per cercare di trovare una domanda per la nostra offerta di lavoro?

Per molti sembra ormai un’utopia e per molti altri è veramente inutile navigare in internet con la speranza di imbatterci in qualche domanda di lavoro che faccia al caso nostro. Dimostriamo che tutto questo non è vero. Non sono pochi i casi di persone che hanno messo fine alla loro disoccupazione o che hanno semplicemente trovato un lavoro che più gli si addiceva consultando alcuni siti internet costituiti ad hoc per questi motivi.

Cercherò di elencarvi i siti che reputo più affidabili nei quali inserire la vostra domanda di lavoro o semplicemente trovare l’annuncio che stavate cercando da una vita.

  • Su www.infojobs.it si possono semplicemente effettuare delle ricerche di offerte di lavoro in tutta italia potendo selezionare vari criteri di ricerca. Si può anche inserire il proprio curriculum vitae ( per chi non lo avesse ancora a questo indirizzo troverà un documento da compilare) ed essere così inseriti nell’archivio del sito per essere contattati qualora ci fosse qualche offerta che ci potrebbe interessare.
  • Su www.motorelavoro.itc’è una grande bacheca di offerte di lavoro. Grazie al campo “cerca” si può semplicemente scegliere il lavoro al quale si è interesati e quindi spulciare tra i risultati quello che piùci garba. Si può effettuare anche una ricerca in base al periodo in cui è stata inserita l’offerta. Ad esempio “Ultima Settimana”. Una sezione è dedicata anche ai concorsi, molto utile.
  • Altro sito simile a www.infojobs.it è il sito www.mediajobs.it .Quest’ultimo disponibile in più lingue permette anche la visualizzazione di tutti gli annunci inseriti sul sito.
  • Se il vostro sogno è quello di lavorare nel mondo della grafica e del design o se siete dei professionisti del settore che vogliono valutare altre offerte allora www.lavoricreativi.com fa per voi. In questo sito sono infatti raccolti annunci relativi al solo campo della creatività. Fotografi, web designers, grafici, giornalisti ecc.
  • Da controllare con cura anche la sezione lavoro di Tiscali reperibile a questo indirizzo. Numerose offerte per ogni genere di lavoratore.
  • Dare u’occhiata alla selezione del personale tramite Google non può essere che interessante. A questo indirizzo infatti ci sono numerosi siti che offrono consulenza per la ricerca di lavoro e altri che selezionano direttamente i candidati.
  • Segnalo infine anche www.jobcrawler.it che raccoglie in un unico archivio tutte le offerte di lavoro di numerosi siti tra cui alcuni di quelli sopra citati.

Spero che questo articolo possa aiutare qualcuno di voi! In Bocca Al Lupo!!!

Alla Prox!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: